samedi 26 décembre 2015

IL VALORE STORIOGRAFICO DI PIETRAPERZIA

Tutto commincia con il materiale storiografico in cui il comune di Pietraperzia ci ha tramandato a traverso i secoli ed il millenari riferibile al nostro paese con l'archeologia ed i monumenti protoscroritici, il valore storico di Pietraperzia e molto alto ed antico, il mio lavoro in questo senso mi ha portato a visitare diverse biblioteche in Italia, ma anche all'estero, dove i documenti  sono legione fuore del nostro comune ma anche in Francia od in Belgio dove ho incontrato diversi nostri pietrini, il mio lavoro e stato di sicuro fatigoso ma in fine il valore storiografico di Pietraperzia e cosi grande come la sua storia senza confini, secondi i dati ed il mio lavoro di storico va oltre la realta locale, perché la storia di Pietraperzia va oltre  i confino come lo fano oggi i pietrini di tutto il mondo.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire